/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 agosto 2024, 08:00

Busto rinnova la convenzione per la sicurezza urbana, a settembre tre fine settimana di controlli straordinari

Prosegue la collaborazione con Regione Lombardia per la realizzazione di servizi straordinari di Polizia locale durante le serate e le notti dei weekend di settembre. Lo scopo è quello di intensificare i controlli di polizia stradale e di migliorare la sicurezza urbana

Busto rinnova la convenzione per la sicurezza urbana, a settembre tre fine settimana di controlli straordinari

Rinnovate la convenzione e l'adesione al progetto “Smart” relativo alla sicurezza urbana integrata. Su proposta dell’assessore Salvatore Loschiavo, la giunta comunale di Busto Arsizio, nella seduta di ieri - 28 agosto - ha approvato l’accordo “Smart” con Regione Lombardia per la realizzazione di servizi straordinari di Polizia locale durante le serate e le notti di tre fine settimana nel mese di settembre, allo scopo di intensificare i controlli di polizia stradale e di migliorare la sicurezza urbana.

Saranno svolte, in particolare, attività di prevenzione e controllo volte a prevenire e sanzionare comportamenti non conformi al Codice della Strada, in particolare per quanto attiene alla velocità pericolosa e la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze psicotrope, nonché l’efficienza del veicolo. Sarà data inoltre attuazione al Piano Regionale Inquinamento Atmosferico, attraverso i controlli sulla circolazione dei veicoli più inquinanti.

La Regione concorre riconoscerà al Comune un contributo pari ai costi per il personale di Polizia locale impiegato negli interventi straordinari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore