/ Cronaca

Cronaca | 16 agosto 2024, 16:04

Ancora un incidente a Lonate, grave un uomo di 77 anni

Scontro tra auto e moto verso le tre e un quarto. Si è richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Prima, altri due incidenti con motociclisti feriti in provincia

foto d'archivio

foto d'archivio

Ancora un grave incidente a Lonate Pozzolo. Intorno alle 15.15  sulla statale 527 che collega a Oleggio, all'altezza di via Vittorio Veneto un'auto e una moto si sono scontrate: ad avere la peggio è stato il motociclista, per soccorrere il quale oltre all'ambulanza è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como. Per il ferito, un uomo di 77 anni, è stato disposto il trasporto in ospedale in codice rosso, quello di massima gravità. È stato ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza.

Per Lonate è un periodo drammatico dal punto di vista degli incidenti. Solo pochi giorni fa si diceva addio a Simone Simeoli, investito sulla bici elettrica (LEGGI QUI) e a luglio erano avvenuti due scontri tra auto e moto.

Nella giornata di oggi - poco prima dell'incidente a Lonate - un motociclista era rimasto gravemente ferito in provincia, lungo la Provinciale 57 a Gazzada Schianno: erano circa le 14.40 quando, per cause in corso di ricostruzione, un uomo di 65 anni che viaggiava in moto ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Per soccorrerlo  sul posto si sono precipitati in codice rosso, indice di massima urgenza, ambulanza e automedica. L'uomo, dopo la prima assistenza sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso. Dalle prime valutazioni ha riportato ferite gravi.

Già nella tarda mattinata un terzo motociclista - un cinquantenne -  era rimasto ferito sulla Provinciale 50 a Brebbia: per lui era stato necessario il trasporto in elicottero al San Gerardo di Monza in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità, ma non in pericolo di vita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore