Cronaca - 16 agosto 2024, 16:04

Ancora un incidente a Lonate, grave un uomo di 77 anni

Scontro tra auto e moto verso le tre e un quarto. Si è richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Prima, altri due incidenti con motociclisti feriti in provincia

foto d'archivio

Ancora un grave incidente a Lonate Pozzolo. Intorno alle 15.15  sulla statale 527 che collega a Oleggio, all'altezza di via Vittorio Veneto un'auto e una moto si sono scontrate: ad avere la peggio è stato il motociclista, per soccorrere il quale oltre all'ambulanza è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como. Per il ferito, un uomo di 77 anni, è stato disposto il trasporto in ospedale in codice rosso, quello di massima gravità. È stato ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza.

Per Lonate è un periodo drammatico dal punto di vista degli incidenti. Solo pochi giorni fa si diceva addio a Simone Simeoli, investito sulla bici elettrica (LEGGI QUI) e a luglio erano avvenuti due scontri tra auto e moto.

Nella giornata di oggi - poco prima dell'incidente a Lonate - un motociclista era rimasto gravemente ferito in provincia, lungo la Provinciale 57 a Gazzada Schianno: erano circa le 14.40 quando, per cause in corso di ricostruzione, un uomo di 65 anni che viaggiava in moto ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Per soccorrerlo  sul posto si sono precipitati in codice rosso, indice di massima urgenza, ambulanza e automedica. L'uomo, dopo la prima assistenza sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso. Dalle prime valutazioni ha riportato ferite gravi.

Già nella tarda mattinata un terzo motociclista - un cinquantenne -  era rimasto ferito sulla Provinciale 50 a Brebbia: per lui era stato necessario il trasporto in elicottero al San Gerardo di Monza in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità, ma non in pericolo di vita.

Redazione