/ Sport

Sport | 21 luglio 2024, 10:55

Cavaria con Premezzo capitale del basket: il Mastercage è stato un grande successo, di sport e di pubblico

Il grazie dell'amministrazione comunale agli organizzatori della manifestazione che ha attirato in paese centinaia di persone: «Abbiamo assistito a momenti di puro talenti, spirito sportivo e soprattutto divertimento, rafforzando il senso di comunità e creando amicizie»

Un'immagine del Mastercage di Cavaria con Premezzo (foto dal Comune)

Un'immagine del Mastercage di Cavaria con Premezzo (foto dal Comune)

Cavaria con Premezzo ha ospitato quest'anno per la prima volta il Mastercage, uno dei tornei di basket estivi più seguiti e importanti del territorio. Visti i risultati di partecipazione e di pubblico, è proprio il caso di dire "buona la prima". 

«Un sentito ringraziamento ai “ragazzi del Mastercage” - sottolinea l'amministrazione comunale - collaborare insieme per la buona riuscita di queste serate di sport e divertimento è stato un piacere. Avete creato non solo una competizione avvincente, ma anche un'opportunità unica per unire persone di ogni età e provenienza, tutte accomunate dall'amore per il basket, sport che qui nella nostra Cavaria con Premezzo ha sempre trovato terreno fertile». 

«Abbiamo potuto assistere a momenti di puro talento, spirito sportivo e, soprattutto, divertimento - proseguono dal Comune di Cavaria - questo torneo ha portato in campo non solo giocatori, ma anche spettatori entusiasti (tantissimi), volontari instancabili e famiglie che hanno potuto trascorrere del tempo insieme, rafforzando il senso di comunità che lo sport sa così bene coltivare. Avete dimostrato che lo sport è molto più di una semplice attività fisica: è un linguaggio universale che supera barriere, crea amicizie e ispira cambiamenti positivi».

«Ma forse l'aspetto più significativo dello sport è la sua capacità di unire le persone - conclude l'amministrazione comunale - eventi come questo torneo dimostrano che, indipendentemente dalle nostre differenze, possiamo trovare un terreno comune e condividere momenti di gioia e amicizia. Lo sport costruisce ponti, avvicina le generazioni e crea legami che durano nel tempo. Attraverso lo sport, impariamo valori fondamentali come la disciplina, la lealtà, il rispetto per gli altri e la capacità di lavorare in squadra. Lo sport ci insegna ad affrontare le sfide con determinazione e a superare i nostri limiti, sia fisici che mentali. Per tutto questo e per molto altro, un grazie di cuore Mastercage. Continuate a portare avanti il vostro straordinario lavoro. Contiamo di ospitarvi anche il prossimo anno». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore