/ Territorio

Territorio | 04 luglio 2024, 09:21

Addio a Raffaele Forte, una vita dedicata allo sport

Padre di Michele e Franco, fondatori della Futura Volley di cui era presidente onorario, nel 1980 aveva dato vita al noto studio fisioterapico a Samarate. Era stato massaggiatore dell’Inter di Helenio Herrera. Storico il “triplete” 2012 con l'allora Yamamay Busto Arsizio

(Foto da fratelliforte.com)

(Foto da fratelliforte.com)

Lutto nel mondo dello sport e dell’imprenditoria del nostro territorio. Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, si è spento a 94 anni Raffaele Forte. Massaggiatore dell’Inter di Helenio Herrera, padre di Michele e Franco, fondatori della Futura Volley, nel 1980 aveva dato vita al noto studio fisioterapico a Samarate.

La Futura ricorda come la sua sia stata una vita interamente dedicata allo sport, al quale ha dedicato grande passione e amore: «Storico massaggiatore dell’Inter di Helenio Herrera, iniziò la propria attività nella squadra nerazzurra nel 1967, fino al 1981. Poi l’apertura del centro massofisioterapico a Samarate e il lavoro insieme ai propri figli, fino alla nuova passione per la pallavolo che è stato il motivo conduttore degli ultimi anni, con la carica di presidente onorario di Futura Volley.

La società intera esprime le sue più sentite condoglianze a Franco e Michele e a tutta la famiglia».

Storico, nel mondo della pallavolo femminile, il magico triplete (scudetto, coppa Italia e coppa Cev) del 2012 con la Futura Volley sotto il marchio Yamamay Busto Arsizio.

I funerali di Raffaele Forte si svolgeranno domani, venerdì 5 luglio, presso la Chiesa Parrocchiale Santissima Trinità di Samarate (via dello Statuto 7). Il rosario inizierà alle 15, dalle 15.30 la celebrazione funebre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore