Territorio - 04 luglio 2024, 09:21

Addio a Raffaele Forte, una vita dedicata allo sport

Padre di Michele e Franco, fondatori della Futura Volley di cui era presidente onorario, nel 1980 aveva dato vita al noto studio fisioterapico a Samarate. Era stato massaggiatore dell’Inter di Helenio Herrera. Storico il “triplete” 2012 con l'allora Yamamay Busto Arsizio

(Foto da fratelliforte.com)

Lutto nel mondo dello sport e dell’imprenditoria del nostro territorio. Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, si è spento a 94 anni Raffaele Forte. Massaggiatore dell’Inter di Helenio Herrera, padre di Michele e Franco, fondatori della Futura Volley, nel 1980 aveva dato vita al noto studio fisioterapico a Samarate.

La Futura ricorda come la sua sia stata una vita interamente dedicata allo sport, al quale ha dedicato grande passione e amore: «Storico massaggiatore dell’Inter di Helenio Herrera, iniziò la propria attività nella squadra nerazzurra nel 1967, fino al 1981. Poi l’apertura del centro massofisioterapico a Samarate e il lavoro insieme ai propri figli, fino alla nuova passione per la pallavolo che è stato il motivo conduttore degli ultimi anni, con la carica di presidente onorario di Futura Volley.

La società intera esprime le sue più sentite condoglianze a Franco e Michele e a tutta la famiglia».

Storico, nel mondo della pallavolo femminile, il magico triplete (scudetto, coppa Italia e coppa Cev) del 2012 con la Futura Volley sotto il marchio Yamamay Busto Arsizio.

I funerali di Raffaele Forte si svolgeranno domani, venerdì 5 luglio, presso la Chiesa Parrocchiale Santissima Trinità di Samarate (via dello Statuto 7). Il rosario inizierà alle 15, dalle 15.30 la celebrazione funebre.

Redazione