/ Valle Olona

Valle Olona | 03 luglio 2024, 11:39

Al parco Avis-Aido di Fagnano Olona, la festosa "rivoluzione-evoluzione" dei giovani

Sabato 6 luglio, l'area verde ospita “Young revolution”, evento organizzato da ragazzi per ragazzi. L’iniziativa, nata dal progetto “Verde potenziale”, è in crescita dopo l’esordio del 2023

Il parco Avis Aido sarà vetrina per la nuova edizione di "Young revolution"

Il parco Avis Aido sarà vetrina per la nuova edizione di "Young revolution"

Naso all’insù, per scrutare cielo e nuvole, e dita incrociate, in vista di sabato 6 luglio, quando, dalle 16, al parco Avis Aido di Fagnano Olona è in programma “Young revolution” (locandina in fondo). Nel 2023, quando andò in scena per la prima volta all’area feste, l’evento era pensato per diventare un rito da ripetere ogni estate. «La proposta, quindi, torna – hanno annunciato il sindaco, Marco Baroffio, e l’assessore alle Politiche giovanili, Dario Moretti – oltretutto in un luogo più centrale, in grado di rendere l’appuntamento maggiormente visibile».

L’anno scorso “Young revolution” prevedeva laboratori artistici, di movimento, su nuovi linguaggi interattivi, ovviamente musica, tra live e dj set. Obiettivo divertimento. «Anche quest’anno – anticipano dall’Amministrazione – l’intero evento, tra attività, mostre e molto altro, ha come protagonisti i giovani, dall’ideazione allo svolgimento: il Comune e, in generale, gli adulti si sono limitati a mettersi a disposizione. L’iniziativa, fra l’altro, cresce, sia grazie ai fagnanesi che per il coinvolgimento di ragazzi che vengono da fuori. Sabato ce ne saranno alcuni, per esempio, che hanno partecipato a progetti a Busto».

La rivoluzione-evoluzione, così la definiscono gli organizzatori, di “Young revolution” nasce dal progetto  “Verde Potenziale”, partito nel 2015 per incentivare i giovani a vivere il proprio paese in maniera diversa e da protagonisti. "Verde potenziale" è promosso dall’Amministrazione Comunale di Fagnano Olona e realizzato dagli operatori Totem ed Elaborando.  

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore