/ Cronaca

Cronaca | 03 luglio 2024, 11:54

Alluvione in Vallemaggia: trovato il cadavere di un'altra vittima

Si aggrava il bilancio dell'ondata di maltempo dello scorso fine settimana in Canton Ticino: la salma rinvenuta nel greto del torrente Maggia

Alluvione in Vallemaggia: trovato il cadavere di un'altra vittima

Si aggrava il bilancio dell'ondata di maltempo dello scorso fine settimana in Canton Ticino: la salma è stata rinvenuta questa mattina nel greto del torrente Maggia.

Il ritrovamento del corpo è avvenuto nell'ambito delle ricerche effettuate oggi a Riveo, nel greto del fiume Maggia, è stato rinvenuto il cadavere di un'altra persona, che si aggiunge al ritrovamento di ieri nella medesima zona.

La salma è stata dapprima localizzata tramite bonifiche sul terreno, coordinate dallo Stato maggiore regionale di condotta (SMRC) ed effettuate da agenti della Polizia cantonale, dai soccorritori del Soccorso alpino svizzero (SAS) e dalle unità cinofile dell'Alpine Rescue Team.

Dopodiché si è proceduto al recupero tramite un elicottero della Rega. Sono in corso le procedure di riconoscimento per accertare l'identità della persona rinvenuta. Sale quindi a cinque il bilancio totale delle vittime dei violenti nubifagi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore