/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 luglio 2024, 07:40

"Un sogno chiamato Milan". Ricordando il Presidente e facendo del bene

Il club bustocco dei tifosi rossoneri stasera presenta il libro di Antonello Castiglioni e aiuta La Casa di Chiara. Ecco come sostenere

La copertina del libro e un'immagine dello scorso anno

La copertina del libro e un'immagine dello scorso anno

Ogni stagione è da sogno, quando si è tifosi veri. Quando si può fare del bene, a maggior ragione.

Mercoledì 3 luglio alle ore 20.30 nel bar Calma e Gesso di via Pozzi 7 si rinnova l'appuntamento con il libro rossonero che puntualmente ogni estate va a sostenere una buona causa. È quello scritto dal presidente del Milan club di Busto Arsizio, Antonello Castiglioni - Un sogno chiamato Milan - con una copertina speciale: quella dedicata al presidente Silvio Berlusconi ad un anno dalla sua scomparsa.

Le pagine sono una raccolta di «tutte le mie cronache e i commenti delle partite del nostro Milan di questa stagione 23/24». A parlare è proprio Antonello Castiglioni e la parola chiave è "nostro", quel senso di appartenenza e di squadra che si estende al popolo dei tifosi di cui il club è espressione. È stato un anno difficile, il derby finale che ha portato allo scudetto nerazzurro in anticipo, un boccone indigesto. 

Ma questo è il calcio, questo è lo sport. Il libro poi - che ha la prefazione di Nicolò Ramella, giornalista di Sky e già responsabile della comunicazione della Pro Patria - vuole sostenere La Casa di Chiara. 

Il presidente Castiglioni spiega come si sia scelto - dopo le Cuffie colorate, lo scorso anno - di dare una mano all'«associazione che si occupa di finanziare e portare a termine progetti per le cure dei più piccoli». E aggiunge: «   In occasione della presentazione del libro, ci sarà anche la premiazione di Davide (figlio di Antonello, ndr), vincitore per la quarta volta consecutiva, del torneo FC24 Montreal. La premiazione verrà fatta da Fondazione Milan, nella figura di Benedetto Di Blasi e il premio sarà una maglia di Reijnders autografata».

Per prenotare una copia del libro è possibile contattare il numero 3389534241. Oltre a rivivere la stagione, si potrà dare una mano all'associazione guidata da Marco Cirigliano e fare del bene ricordando la piccola Chiara.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore