/ Valle Olona

Valle Olona | 27 giugno 2024, 10:41

Raccolta dei rifiuti a Castellanza, la sentenza del Tar annulla parzialmente l'affidamento “in house”. Borroni: «Il servizio non si interromperà»

La notizia ha scatenato le preoccupazioni dei cittadini. Ma da Palazzo Brambilla arrivano rassicurazioni e precisazioni. La vicesindaco reggente puntualizza: «Il servizio continua ad essere svolto senza alcuna interruzione. In corso tutte le valutazioni per avviare le procedure necessarie alla positiva soluzione del caso nelle sedi opportune»

Il Comune di Castellanza

Il Comune di Castellanza

Il Tar ha accolto parzialmente il ricorso presentato da Econord contro Ala, una società del gruppo Amga di Legnano, in merito all’affidamento in house della gestione dei rifiuti nel Comune di Castellanza.

La sentenza, che chiede all'amministrazione di correggere i vizi riscontrati, però porta all’annullamento della delibera di consiglio comunale sull’affidamento in house del servizio di raccolta dei rifiuti. Questa, in poche parole, la notizia che ha scatenato anche le preoccupazioni dei cittadini. Ma da Palazzo Brambilla arrivano rassicurazioni e precisazioni.

«In riferimento alla notizia diffusa dalla stampa sulla recente sentenza del Tar relativa all’affidamento ad Ala - afferma il Vice Sindaco Reggente Cristina Borronivoglio, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, innanzitutto rassicurare la cittadinanza che il servizio continua ad essere svolto senza alcuna interruzione.

Stiamo esaminando nel merito la sentenza del Tar, che non contiene valutazioni negative circa la scelta per il modello in house e desideriamo sottolineare che sono in corso tutte le valutazioni per avviare le procedure necessarie alla positiva soluzione del caso nelle sedi opportune».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore