/ Altri sport

Altri sport | 22 giugno 2024, 21:35

Niente B per la Busto Pallanuoto Paglini. Ma questi ragazzi ci hanno conquistati

Sconfitta per due gol nella seconda gara di playoff a Mestre: «Complimenti agli avversari, noi ci abbiamo provato. Servirà qualcosa in più»

Niente B per la Busto Pallanuoto Paglini. Ma questi ragazzi ci hanno conquistati

«Non ce l'abbiamo fatta». La voce del coach Andrea Crespi a Mestre è segnata dall'emozione, il rammarico c'è per la B sfumata, ma un altro elemento chiave non può mancare: la fierezza. 

Erano i playoff l'obiettivo, i ragazzi della Busto Pallanuoto Paglini Store li hanno agguantati, primi in quasi tutto il campionato. Certo, sono il biglietto per la B e gli atleti hanno cercato di staccarlo superando ogni difficoltà. Anche il disagio momentaneo di non poter usare la loro piscina, la Manara Sartori, in questo periodo, senza lamentarsi.

È finita 9-7 oggi e settimana scorsa la sconfitta era stata anche più risicata, di un solo gol. I parziali raccontano di un avversario che si tiene quasi sempre avanti ma non dilaga. «Nel quarto tempo abbiamo provato a recuperare - dice il coach - Ci sono stati anche tre rigori sbagliati, due oggi. Un gol da solo davanti alla porta... Bravi loro» conclude con il consueto fairplay. Anzi rafforza: «Complimenti alla Mestrina, per noi è tanto dispiacere. Per andare in B servirà qualcosa in più». 

Ma intanto, appunto, i bustocchi ci hanno provato con una determinazione clamorosa. Non hanno conquistato la B. Ma i nostri cuori sì. 

Mestrina 9 - Busto Pallanuoto Paglini Store 7 (3-1; 3-2; 2-1; 1-3)

Mestrina: Calore, Cecchin, Cervetti, Trento, Tiozzo Brasiola, Ramaroli, Scarpa 3, Grigolo, Lucisano, Rivola 2, Moro 4, Cervetti, Toffanello.

Busto: Morelli, Barbaglia N, Barbaglia Z, Giudici, Benedetti 1, Bellemo 1, Varga, Carpanzano, Chiariatti 1,Gennari 2, Robecchi 1, Re 1, Barbuzzi.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore