Il sole ha baciato la riapertura della piscina Manara Sartori a Busto Arsizio, come a gridare che adesso è davvero estate. La struttura, ora gestita da Aquamore, ha accolto i primi utenti alle nove di mattina.
Il premio biglietto numero uno va a una giovane donna che abita da sei mesi a Busto, sia in termini di record sia per lo spirito. «Avevo letto delle recensioni negative in passato, volevo venire a vedere se le cose sono cambiate» ha spiegato sorridendo, pronta a tornare se si fosse trovata bene.
Vedere con i propri occhi. Perché la piscina bustocca è sempre stata un riferimento, ben oltre il territorio, ma gli ultimi anni l'hanno segnata: con il cambio di gestione, i lavori eseguiti e che offriranno altri miglioramenti ancora, l'impegno di Aquamore (LEGGI QUI E QUI) c'è l'occasione di scrivere una nuova pagina tornando a quella reputazione. Bisogna venire e toccare con mano, come hanno invitato Matteo Melzi, Business Unit Developer di Aquamore, insieme al sindaco Emanuele Antonelli e all'assessore Maurizio Artusa, giunti subito all'apertura questa mattina.
La piscina si è presentata con un impatto nuovo, sia dal punto di vista della struttura, sia dell'accoglienza, della comunicazione, della sicurezza. Tariffe invariate (il sito è QUI).
«Siamo felici di aver rispettato l'impegno con la pubblica amministrazione e i cittadini di riaprire oggi - ha detto Melzi - Sappiamo che abbiamo ancora tantissimo da lavorare, ma volevamo presentare Aquamore nel miglior modo possibile e nei tempi che ci eravamo ripromessi. Vogliamo avere un filo diretto con i clienti. Al bustocco sfiduciato? Diciamo di provare, venire da noi, godersi del tempo di qualità. Siamo convinti che tornerà da noi».
Gli. ha fatto eco il sindaco Emanuele Antonelli: «Il Comune ha dovuto fare uno sforzo anche economico importante, ma i concessionari sono partiti bene, acqua perfetta, diciamo ai cittadini di approfittarne».
GUARDA IL VIDEO
«Sembra quasi di stare al mare - sorride Maurizio Artusa - Aquamore avrà tutto il sostegno a parte dei cittadini per ricominciare al meglio, ma già dalle prime cose che vedo è cambiato, fuori dal giorno alla notte». Anche l'assessore allo Sport ha invitato i cittadini a venire in via Manara e ha avuto parole di ringraziamento in particolare per le società sportive che hanno capito l'importanza del momento. E ha ribadito: «Abbiamo voltato pagina, guardiamo al futuro».
GUARDA IL VIDEO