Busto Arsizio - 21 maggio 2024, 12:00

Spazio Amico fa il bis a grande richiesta

Martedì 21 maggio a Sant'Edoardo nuovo round di incontri per gli anziani: perché la voglia di vivere muove il mondo

Spazio Amico concede il bis a grande richiesta: nella parrocchia di Sant'Edoardo, a Busto Arsizio, arriva una seconda tornata di incontri nel programma dedicato agli anziani ogni martedì dalle 15 alle 18.

Voglia di vivere è il sottotitolo, quella che muove il mondo e si respira tutta nella sala di viale Alfieri 14 in cui le persone si riuniscono per stare insieme e partecipare sui temi più disparati. Martedì 21 maggio alle 15 si riprende con la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli, titolo "C'è sempre qualcosa da imparare". Il 28 il rosario con la bellezze delle icone russe, a cura di don Antonio Corvi e di don Giorgio Zordan. Martedì 4 giugno di va a tavola, almeno idealmente, ripassando le ricette bustocche con il Magistero dei Bruscitti. 

Giovedì 6 giugno un'uscita, per scoprire un capolavoro a due passi da casa, Santa Maria Annunciata di Brunello. Torna la Polizia locale l'11 giugno con il controllo del vicinato e un altro ritorno è quello della coppia di studiosi Franco Bertolli e Luigi Giavini, sulla storia bustocca. Il 25 giugno la dottoressa Simona Puricelli fornirà consigli per un pronto soccorso anche estivo. 

 

Redazione