/ Calcio

Calcio | 01 maggio 2024, 17:55

VIDEO E FOTO. Spareggio per la prima categoria: festeggia Marnate Gorla Calcio

Il match con l’Antoniana finisce 2 a 0. Il presidente Massimo Gussoni: «Lo avevamo detto, l’obiettivo era salire di categoria, ce l'abbiamo fatta. Dedica al nostro consigliere Andrea Lavazza». Giuseppe Abenante, Dg Antoniana: «Avevamo qualche cerotto di troppo, abbiamo iniziato a giocare tardi. Testa alla prossima partita di playoff»

L'esultanza a fine match

L'esultanza a fine match

Finisce 2 a 0, Marnate Gorla Calcio vince lo spareggio con l'Antoniana per la prima categoria. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate, match sotto una pioggia intermittente e davanti spalti gremiti, presenze massicce di entrambe le tifoserie.

Segnano Mastromarino, su rigore, e Paredes, per la gioia, fra i tanti, del presidente Massimo Gussoni, al suo fianco il vice, Alberto Bernasconi. «Sul piano del gioco – commenta sorridente Gussoni – abbiamo dominato la partita, il risultato è giusto. È bello potere festeggiare questo risultato, la squadra se l’è meritato, ed è un traguardo importante per tutta la società, per tutti i nostri iscritti. Lo avevamo detto, l’obiettivo per quest’anno era salire di categoria e ce l’abbiamo fatta». T-shirt eloquenti indossate dai giocatori, al termine dell’incontro: “Abbiamo messo la prima”. Pensiero speciale di Gussoni e Bernasconi: «Dedichiamo questo successo al nostro consigliere, scomparso, Andrea Lavazza».

Rammaricato Giuseppe Abenante, Dg dell’Antoniana: «Siamo arrivati allo spareggio con il centrocampo incerottato e si è visto per un buona parte della partita, soprattutto nel primo tempo. Dopo l’episodio che ha determinato il rigore, loro hanno gestito. Fino al raddoppio. Noi abbiamo iniziato a fare il gioco che sappiamo quando ormai era tardi. Peccato ma non ci fermiamo, testa al prossimo impegno di playoff con Mocchetti».

 

S.T.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore