Grazie, Milena. È la parola che affiora alla mente e alle labbra durante l’ultimo saluto nella chiesa dei Santi Apostoli a Busto Arsizio. Come ha detto il parroco don Maurizio Bianchi, grazie «perché hai sempre pensato agli altri». Milena Azzimonti Calloni (LEGGI QUI) si prendeva cura del suo Gipo, dei suoi figli e delle famiglie che loro hanno formato, con tanto amore. Ma si interessava anche al quartiere, faceva parte del Comitato dei Santi Apostoli. Per condividere una bella espressione del sacerdote, lei sapeva “cacciarsela” per gli altri.
Tanti amici hanno voluto essere presenti al suo funerale. Meno di un mese fa, lei aveva dovuto dire addio a suo marito Giampiero. Era una giornata di pioggia, oggi un sole primaverile è apparso a rendere omaggio a questa donna schietta e generosa, «che diceva sempre ciò che aveva nel cuore, ciò che era giusto».
C’erano appunto gli amici, gli abitanti del quartiere e diverse persone che appartengono al mondo del calcio. Tra l'altro, anche il fratello di Milena, Giorgio, era un calciatore che portò il Lecco in serie A. Presenti diversi tifosi della Pro Patria ed Eugenia Taglioretti, vedova di Pippo. Quante volte insieme, dalle cene dell'associazione "In tra da nögn": una sola, grande famiglia.
Ora – ha ricordato il parroco – Milena è a un banchetto speciale, che non finirà mai. Dove il Signore le sta dicendo grazie per aver pensato agli altri e dove naturalmente c’è un posto speciale per Gipo.