Altri sport - 22 marzo 2024, 18:45

Busto Pallanuoto Paglini Store, via al girone di ritorno con la mentalità giusta. «Obiettivo continuità»

I ragazzi sabato 23 marzo alle 19 vanno in trasferta contro la Rn Orobica. Le istruzioni di coach Crespi

Si riparte: forti non solo e non tanto dell'importante primato nella classifica di serie C, certificato dai 24 punti, ma della consapevolezza di ciò che si è saputo fare finora (LEGGI QUI). E ancora si può fare.

La Busto Pallanuoto Paglini Store affronta così il girone di ritorno, che inizia sabato 23 marzo: per gli atleti si tratta di incontrare la Rn Orobica in casa sua, a Romano di Lombardia alle ore 19.

Chiaro che coach Andrea Crespi ha voluto una preparazione più solida che mai. «Abbiamo lavorato bene - conferma - anche forzato per cercare di mantenere la mentalità e la determinazione che ci deve servire. L'unico modo per poterlo fare è allenarsi bene, e così abbiamo fatto». Soprattutto nei primi giorni della settimana, una bella pressione. Da notare anche un'utile partita contro Bergamo, che milita in serie B. 

Sabato - prosegue Crespi - è fondamentale affrontare nella corretta maniera la Rn Orobica, che in casa sa dare filo da torcere: «Una partita non semplice, dovremo essere lucidi e dare continuità». Per il risultato e la classifica certo, ma in particolare «per la consapevolezza di ciò che siamo e possiamo fare». La concentrazione sarà cruciale per rimanere più in partita nei quattro tempi. 

Busto è prima con 24 punti, segue OndaBlu con 22 e quindi Von con 20. Quindici i punti di Rn Orobica. La classifica completa nella foto sotto.

Redazione