Una suggestione fatta di musica, parole e arte. Se poi sono i giovani a crearla, e per di più per una finalità benefica, l’iniziativa ha ancora più verve. Protagonisti sono i giovani del Centro musicale Concertare che sabato 23 marzo in sala Tramogge ai Molini Marzoli (ore 21) si fanno interpreti di una serata dedicata alle “Stagioni della vita”.
A colorare le quattro stagioni ci saranno letture, canzoni, immagini e una studentessa del liceo artistico Candiani che in diretta dipingerà un quadro. La serata è nel ricordo di Graziella, una donna deceduta a causa della leucemia. Infatti lo spettacolo è in beneficenza e il ricavato viene appunto devoluto interamente alla Fondazione Irccs Cà Granda Ospedale maggiore e policlinico di Milano (reparto di ematologia) per la lotta contro la leucemia. L’ingresso è a offerta libera.
Ma le suggestioni in musica e parole non sono l’unico appuntamento con Concertare. Il 7 aprile il centro musicale torna ad accendere i riflettori con un concerto per i vent’anni dell’associazione “Gocce” di Samarate che si occupa di persone con disabilità e delle loro famiglie.
A maggio, già prenotato il parco Foscolo per il festival di musica e arte con stand per la prova strumenti, opere d’arte, libri e musica dal vivo. L’iniziativa è giunta alla terza edizione.
Ancora in scena il 9 giugno in piazza Vittorio Emanuele con “Young band festival”, con gruppi giovanili di studenti delle scuole superiori.