/ Sociale

Sociale | 24 febbraio 2024, 20:32

Avis Busto e Valle, è tempo di assemblea. In un anno 6.800 donazioni

Sono quasi 4.500 i soci donatori. Domenica ci si trova dalle 9 in aula Suor Bianca all'ospedale di Busto: «Fate sentire la vostra voce»

La serata dei donatori, lo scorso anno, uno dei momenti speciali - foto da pagina Avis Busto e Valle

La serata dei donatori, lo scorso anno, uno dei momenti speciali - foto da pagina Avis Busto e Valle

Donare è un gesto silenzioso, ma c'è anche il momento in cui far sentire la propria voce: è quello dell'assemblea annuale ordinaria.

Così Avis di Busto e Valle Olona convoca i suoi soci affinché possano ascoltare quanto è stato fatto e quanto si intende fare, ma soprattutto partecipare attivamentel nel designare il futuro. L'appuntamento è domani, domenica 25 febbraio alle ore 9 nell'Aula Suor Bianca nella Palazzina Formazione dell'Ospedale di Busto Arsizio.

L'anno alle spalle è stato impegnativo, ma proficuo, sottolinea il presidente Giuseppe Bianchi. Attualmente ci sono 4.487 donatori e sono state eseguite 6.800 donazioni di sangue. In pratica, è stata raggiunta la richiesta dell'Asst, che era sulle 7mila. Purtroppo ci sono 300 donatori in meno causa sospensione per l'età o trasferimenti. ma il progetto scuola sta portando benefici: 250 nuovi iscritti ogni anno e l'età media più bassa, proprio per l'iscrizione dei diciottenni.

Una soddisfazione e un investimento sul futuro.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore