Busto Arsizio - 23 febbraio 2024, 11:34

Santi Apostoli e Sant'Anna: arriva il “sacco azzurro”

Dal 26 febbraio al 9 marzo la distribuzione dei sacchi con microchip in piazzale Don Cairoli, dall’11 marzo la partenza effettiva della nuova raccolta dell’indifferenziato anche nella zona 2 della città

Parte lunedì la distribuzione dei sacchi azzurri nella zona di raccolta n. 2 della città (parte del quartiere SS. Apostoli e S. Anna), presso i locali adiacenti la parrocchia dei SS. Apostoli in Piazzale Don Cairoli 2, nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Mercoledì – Venerdì: ore 8.00-14.00. Martedì – Giovedì: ore 13.00-19.00. Sabato: ore 9.00-15.00.

Lo “sportello temporaneo” rimarrà attivo fino a sabato 9 marzo, ma in caso di impossibilità al ritiro nei modi e tempi sopra indicati, ricordiamo che è comunque sempre possibile ritirare la dotazione di sacchi azzurri sia presso i distributori automatici dislocati in città che presso lo Sportello Clienti Igiene Ambientale di AGESP in via Canale 26 (i cui orari di apertura sono stati incrementati: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00; venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00; sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00, festivi esclusi).

Inoltre, che mercoledì 28 febbraio, alle ore 20.30 presso il Salone dell’Oratorio della Parrocchia SS. Apostoli (Piazzale Don Cairoli 3) avrà luogo il quarto incontro aperto alla cittadinanza, durante il quale saranno illustrate le novità relative alla “raccolta puntuale” e chiariti eventuali dubbi e curiosità.

Dall’11 marzo, poi, la raccolta della frazione indifferenziata avverrà in zona 2 con il solo sacco azzurro taggato, in sostituzione del sacco viola.

«Rassicuriamo nuovamente i cittadini confermando che l’avvio della raccolta del sacco azzurro con tag r-fid sarà caratterizzato da una sostanziale tolleranza transitoria, e gradualmente i sacchi viola non saranno più ritirati - dice la nota di Agesp -. Confermiamo anche che la variazione della frequenza di raccolta della frazione indifferenziata da settimanale a quindicinale non sarà immediata, ma avverrà nel corso del 2024 per consentire ai cittadini di abituarsi gradatamente ai cambiamenti.

Si raccomanda ai cittadini, per quanto concerne i giorni di esposizione delle varie tipologie di rifiuti, di far riferimento ai “Calendari di raccolta 2024” (scaricabili anche sul sito di AGESP), perché rispetto al passato i giorni di raccolta delle singole frazioni hanno subito variazioni».

Per qualsiasi informazione, precisando ai cittadini di non rivolgersi ai canali e ai gruppi social non ufficiali, sono a disposizione dell’utenza i seguenti canali AGESP: • Servizio Clienti Igiene Ambientale: numero verde 800.439.040 • Indirizzo e-mail: igiene.ambientale@agesp.it

Redazione