Calcio - 18 febbraio 2024, 07:00

Auguri “Bustocco”: 22 candeline per il sito di tutti i tifosi della Pro Patria

In questo lungo periodo, la piazza virtuale del tifo biancoblù è stata tenuta in vita, sempre aggiornata e resa credibile. Tante cose sono successe e tanti fatti sono stati raccontati da quel “lontano” 18 febbraio del 2002. Ecco gli auguri e i tanti grazie dallo staff di “Bustocco.it”

«L'8 febbraio del 2002, quando negli Usa, a Salt Lake City, venivano aperti ufficialmente i XIX Giochi Olimpici Invernali, nella vecchia Manchester d'Italia, alias Busto Arsizio detta anche Busti Grandi, il leggendario Fabietto iniziava le pratiche burocratiche per aprire un dominio destinato a fare la storia e restare nella storia.
Lunedì 18 febbraio 2002, il giorno dopo la vittoria dei nostri tigrotti nel derby del Ticino contro il Novara (2-1 con doppietta di Romairone), il sito www.bustocco.it era ufficialmente online.

Da quel giorno sono passati ben 22 anni: il mondo è cambiato, ma www.bustocco.it, luogo di incontro virtuale dei tifosi della Pro Patria, è ancora online. E oltre ad un'aggiornatissima pagina Facebook - che proprio nei giorni scorsi ha festeggiato i 2.500 followers - dall'anno scorso ha pure un profilo Instagram.
Oggi, complice il proliferare dei social, fra siti, blog, pagine Facebook, profili twitter, Instagram e Tik Tok, quasi si fatica a comprendere l’eccezionalità e la straordinarietà di quel che avvenne in quei tempi. Ecco perché www.bustocco.it - sito pioniere della comunicazione moderna, con tanto di forum - rappresenta un'eccellenza made in Busto di cui andarne fieri.

Leggere “Bustocco.it” non vuole dire solo conoscere il presente della Pro Patria, ma anche il passato raccontato con precisione e approfondite testimonianze. Vuol dire anche documentarsi su quel che succede al di là dell'argomento Pro Patria. Una piazza virtuale, un luogo di incontro, un forum di discussione e di confronto su disparati argomenti, anche se la passione biancoblù la fa da padrone.

È semplice aprire un sito, tutti lo possono fare. Difficile è mantenerlo in vita, aggiornarlo e renderlo credibile. E la redazione di “Bustocco” (un grazie infinito a Mario Bianchi) lo ha saputo fare per ben 22 anni.
A tutti i ragazzi che ieri, oggi e domani hanno dato e daranno il loro contributo per curare il sito, facciamo i nostri complimenti e i migliori auguri per continuare con lo stesso slancio e con la stessa intensità a coltivare questo canale di comunicazione di grande qualità e ormai ricco di un passato che lo rende unico ed esclusivo.

Grazie, in ordine sparso, a Charlie, Bill, Wertyu, Magiuster, Daghidaponta, Fioeu da Busti, AmePuPatria, Associazione 100 anni di Pro, Pro Patria Museum, Fabietto, Giulio Di Lonardo, Lele Magni, Giorgio Bianchi, Andrea Massironi, Andrea e Davide Nova, Fabrizio Sciacco, Massimiliano Pozzi, Andrea Fazzari, Matteo Brioschi, Davide Borsani, Luca Vignati, Cristian Crespi, Matteo Tosi, Giovanni Castiglioni, Francesco Inguscio, Mattia Ferrario, Mattia Brazzelli Lualdi e soprattutto Mario Bianchi, la vera anima.

Un ricordo di cuore a chi purtroppo non c'è più (e anche in questa annata sono stati tanti i cuori tigrotti saliti purtroppo in cielo) ma da lassù ci guarda ancora e continua a tifare Pro Patria .
E... un grosso abbraccione a Fabietto che, come un vero tigrotto, non ha mai smesso di lottare e non molla mai!
L'ultimo grazie è per tutti voi che ci seguite ancora, allora come oggi.

Auguri "Bustocco"!

Lo staff».

c. s.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.