Suor Marcella Catozza lancia un accorato, anzi disperato messaggio alle istituzioni. La missionaria di Busto Arsizio, da molti anni impegnata ad Haiti, fa sapere che gruppi armati hanno ordinato l’immediata evacuazione di tutti i bambini accolti nella Kay Pè Giuss.
Ci rivolgiamo a tutti quelli che si uniranno a noi per aiutarci a salvare i nostri 134 bambini accolti nella Kay Pè Giuss, Port au Prince, Haiti.
Nella terribile situazione di violenza che sta sconvolgendo il paese ed in particolare modo la capitale, la nostra casa non è stata risparmiata in questi ultimi mesi ma in queste ore la situazione è diventata particolarmente grave e pericolosa.
Poche ore fa un rappresentante di uno dei gruppi armati che appartiene alla famosa coalizione G9 si è presentato su richiesta dei suoi capi alla Kay e ha ordinato l’immediata evacuazione di tutti i bambini perché la milizia del gruppo occuperà nelle prossime ore la casa, la scuola e la scuola materna.
Ora più che mai i nostri bambini sono in pericolo! Da anni lamentavamo la situazione ed i rischi. Abbiamo usato tutti i mezzi per convincere vari stati e varie istituzioni ad intervenire ma la risposta è sempre stata soffocata dalla burocrazia. Ora può essere questione di ore, forse giorni e non sappiamo più a chi rivolgerci per cercare aiuto per i nostri bambini, per i nostri amici, per i nostri figli. Aiutateci a non tradire la speranza dei nostri bambini.
Suor Marcella e la Fondazione Via Lattea