Match da non perdere, in tutti i sensi, domenica alla e-work arena di Busto Arsizio dove le farfalle biancorosse attendono la TrasportiPesanti Casalmaggiore dell'ex tecnico Lorenzo Pintus. La gara è di fondamentale importanza per la Uyba che, ferma a quota 18 in classifica, è incalzata proprio dalla formazione cremonese che, reduce da due vittorie pesanti con Cuneo e Firenze, è salita a 17 punti e in caso di successo, potrebbe dunque scavalcare Lualdi e compagne. Con Cuneo che affronta Trento e potrebbe portarsi a quota 16, la necessità di far punti risulta evidente per le farfalle.
La Uyba è carica, vuole riscattare la prova opaca di sabato scorso a Pesaro (leggi qui) e confermare il successo dell'andata al Pala Radi, quando seppe imporsi per 3 a 1. Tuttavia da quel match molte cose sono cambiate a Casalmaggiore, con l'esonero del tecnico Marco Musso e il nuovo innesto dell'americana Lee che, insieme all'opposto Smarzek, rappresenta il pericolo più grosso che Lualdi e compagne dovranno affrontare.
Tutte disponibili le atlete di Cichello, con ballottaggio Carletti-Frosini nel ruolo di opposto.
Così Giorgia Zannoni: «Credo che Casalmaggiore abbia cambiato molto il suo modo di stare in campo rispetto alla gara di andata e nelle ultime partite è cresciuta ancora tanto, facendo molti punti. Dovremo fare attenzione a Smarzek e alla nuova arrivata Lee che si è inserita molto bene nei meccanismi di gioco. Non sarà una gara semplice, ma come tutte in questo campionato: noi dobbiamo cercare di stare mentalmente più nella partita e riuscire a reagire anche quando le cose non vanno bene».
La guida alla partita
Uyba Volley Busto Arsizio-Casalmaggiore
Domenica 11 febbraio, ore 17.00 - e-work arena Busto Arsizio
Uyba Volley Busto Arsizio: 2 Bracchi, 3 Fini (L2), 4 Piva, 5 Fields, 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini. All. Cichello, 2° Barbolini.
Casalmaggiore: 3 Perinelli, 3 Avenia, 5 Colombo, 7 Lohuis, 10 Manfredini, 11 De Bortoli (L), 12 Hancock, 14 Edwards, 15 Faraone (L2), 16 Obossa, 17 Smarzek, 18 Cagnin, 22 Lee. All. Pintus, 2° Moroni.