Morazzone e Lonate Pozzolo sono due comunità in lutto per la tragica scomparsa avvenuta domenica dell'imprenditore 55enne Marco Ferrari, che ha perso la vita in un incidente sulle montagne di Chamonix mentre stava facendo scialpinismo (LEGGI QUI).
Dolore e incredulità sono i sentimenti che prevalgono in queste ore tra chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene.
«Ancora faccio fatica a crederci - dice un amico - ci siamo sentiti settimana scorsa e mi avevi detto che saresti passato a trovarmi; sei stato un grande uomo oltre che un grande imprenditore. Non ti scorderemo mai, che la terra ti sia lieve».
«Sono distrutto - scrive un altro amico - non si può perdere un uomo come te, così. Non è giusto, non è possibile, non riesco ad accettare un simile disastro».
Ferrari era il titolare dell'azienda New Lac srl, una ditta che si occupa di produzione di pitture e vernici professionali per l'edilizia e l'industria, con sede a Lonate Pozzolo.
Al dolore dei famigliari, degli amici e dei colleghi, si unisce anche il sindaco di Morazzone Maurizio Mazzucchelli.
«Non conoscevo personalmente Marco Ferrari - le parole commosse del primo cittadino - sono comunque colpito dalla tragedia ed esprimo alla famiglia sentite condoglianze mie personali e della comunità di Morazzone».
Al momento non è ancora stata resa nota la data del funerale: la famiglia Ferrari ha chiesto di non inviare fiori ma di effettuare eventualmente delle donazioni alla Casa del Sorriso di Monreale, in provincia di Palermo, un istituto che si occupa di bambini abbandonati, cui Marco Ferrari era molto legato.