Tra le migliaia di persone che correranno nell’Aranciolona ci sarà una sessantina di runner che dedicheranno la corsa al maratoneta Antonio di Olgiate Olona. Indosseranno una maglietta “Corriamo per Antonio”, il runner scomparso lo scorso anno. E poi sono attesi altri gruppi (chiusura iscrizioni venerdì 9 febbraio) e non solo.
La corsa non competitiva, che lo scorso anno aveva attirato nella Valle Olona 2.500 persone, si rinnova anche quest’anno. Si tratta di una manifestazione podistica ludico motoria non competitiva a passo libero.
Domenica 11 febbraio dalle 8 alle 9.30 sarà possibile inoltrarsi in uno dei tre percorsi previsti: 8, 13 o 20 km. Il ritrovo è fissato al Centro sportivo Gerbone in via Salvo D’Acquisto.
Per partecipare all’evento, che ha termine alle 12.30, è richiesta una quota d’iscrizione di 5 euro. Si può già prenotare on line sul sito www.podismoecazzeggio.it.
Verranno consegnati gadget: “shopper arance con companatico” ad esaurimento scorte.
Gran ristoro finale con pasta e fagioli di “Le Gourmet by Tondini” di Sumirago. Sono previsti premi a gruppi e società con almeno venti iscritti. Lungo il percorso sono previsti 3 ristori: ai Calimali di Fagnano Olona, all’agriturismo Le Balzarine e alla vecchia stazione Valmorea di Marnate. A fine corsa, massaggi gratuiti a cura di Phoenix Massoterapia di Danneo Emilia.
Ma c’è di più. L’edizione 2024 dell’Aranciolona sarà dedicata al memorial Mamo Graziani e Nene Landini. «Un nipote e la zia che erano dei pilastri di Podismo e cazzeggio – spiega il consigliere Maurizio Bossi – Mamo è scomparso nel 2012, una persona adorabile. Nene la zia, era un consigliere, ha sempre rappresentato un pilastro per la società: elargiva consigli ai giovani, un collante tra di noi di Podismo e cazzeggio. È scomparsa nel 2023».