A Fagnano Olona vietato fermarsi, letteralmente. Dopo il venerdì sera che ha visto entrare in azione gli intrepidi camminatori, ecco che si corre per la patronale. Domani, domenica 28 gennaio, infatti, scatta la seconda edizione della San Gaudenzio Run (LEGGI QUI).
Il gruppo di cammino si è trovato al suo esordio appunto ieri sera, guidato dal walking leader Beppe Palomba. Che commenta-: «Buona la prima come si sul dire, oltre 50 i partecipanti per 5km ad un buon ritmo finiti in 58 minuti. Ad oggi abbiamo passato i 70 iscritti al gruppo. Martedì 30 faremo la seconda uscita alle 18.30, così da valutare le presenze e poi due gruppi due uscite a settimana a gruppo. Da marzo proviamo con quella della domenica mattina». Insomma, un programma in costante evoluzione che vuole dare una risposta di benessere e (ri)scoperta del territorio (LEGGI QUI).
Il gruppo sarà presente alla San Gaudenzio Run, avvisa Palomba.
E si preannuncia un'edizione scoppiettante per la manifestazione, organizzata dall'Associazione Negozianti Fagnanesi. L'anno scorso al debutto c'erano 560 iscritti. Ci si trova verso le 8.30 al Castello Visconteo, si parte un'ora dopo. Si possono scegliere i percorsi a seconda delle proprie esigenze: 5 chilometri per le famiglie e i camminatori, 10 per i runner che "sfidano" due salite piuttosto impegnative. I 195 gradini finali attenderanno i partecipanti. E se a qualcuno mancherà un poco il fiato, potrà sempre prendere la deliziosa scusa di dover rallentare per guardare il panorama della Valle. Non mancherà una finalità benefica: iscrivendosi si avrà una maglietta dedicata a Selena Mattiolo, scomparsa poco prima di Natale, e si sosterrà la ricerca in sua memoria.