/ Valle Olona

Valle Olona | 14 gennaio 2024, 10:15

Applausi a Roberta Dalolio e Marco Porretta, coppia aperta anzi spalancata

Successo di pubblico al teatro don Pino Ballabio di Olgiate per la coppia che si è cimentata nella rivisitazione della pièce di Dario Fo e Franca Rame. Un’ora di risate con gag esilaranti

Applausi a Roberta Dalolio e Marco Porretta, coppia aperta anzi spalancata

Attori bravi, copione avvincente con forte presa sul pubblico e che comunque ha voluto lanciare un messaggio all’insegna dell’attualità. È stata una serata divertente quella di ieri sera al teatro don Pino Ballabio di Olgiate, dove è andata in scena l'opera Coppia aperta, quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame.

Un folto pubblico ha riempito la saletta per applaudire la performance di Roberta Dalolio e Marco Porretta nei panni rispettivamente di Antonia, la donna sposata con un uomo (Porretta) che non la ama più.

Costretta a subire relazioni extraconiugali da parte del marito tanto che inizialmente arriva persino a ipotizzare il suicidio, si rende poi conto di essere ancora giovane, pronta ad affrontare una nuova vita. Accetta la proposta del marito, fautore della “coppia aperta”. Ma proprio quando ha la strada spianata, il marito comincia a essere geloso e impedire di continuare una storia con un fisico candidato al Nobel.

Un’oretta di risate dove la coppia ha saputo tenere alto il ritmo, coinvolgendo la platea in una serie di gag esilaranti.

La commedia, scritta da Dario Fo e Franca Rame è stata l'opera più messa in scena della coppia, con circa 700 produzioni nel mondo. È stato uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta e in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.

Ieri a firmare la regia dello spettacolo, Patrizia Cuvello.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore