/ Valle Olona

Valle Olona | 13 gennaio 2024, 08:00

Il grande cuore di Fagnano batte per i bimbi in Brasile

Grazie alla partecipazione di ben 170 persone alla Cena con delitto sarà possibile consegnare sabato 13 alla missionaria Katia Colombo una cospicua somma: un lavoro di squadra

Il grande cuore di Fagnano batte per i bimbi in Brasile

Dagli organizzatori di un bell'evento di solidarietà a Fagnano, per aiutare la missionaria Katia Colombo, riceviamo un bel messaggio e l'annuncio di un evento da non perdere sabato 13. Grazie alla Cena con delitto - a cui hanno partecipato 170 persone - si potrà aiutare la missione in Brasile.

 

«I paesi della Valle Olona sono capaci di grandi cose, lo dimostrano ogni giorno con le tante iniziative solidali, destinate ad aiutare anche chi si trova in difficoltà a centinaia di chilometri da qui, con i momenti di festa, in cui le vie e le piazze si riempiono di persone felici di poter trascorrere del tempo insieme, e, con i tanti, tantissimi risultati raggiunti

Tutto questo, però, è possibile solo grazie al lavoro di tutti quei volontari che rinunciano al loro tempo libero e al loro riposo per spendersi instancabilmente per gli altri, dando vita a cose che in un primo momento sembrano impossibili, solo per diventare splendide realtà grazie al loro impegno e alla loro determinazione.

Tutte queste persone sono il vero cuore dei nostri paesi, sono quelli che, ogni giomo, gettano le fondamenta su cui si costruiscono le nostre comunità, che diventano più belle, grandi e accoglienti ogni anno che passa...»

 

Proprio ricollegandomi a questo stupendo articolo del Bustese  - LEGGI QUI - , vorrei ringraziare il parroco don Federico Papini, che ci ha permesso di utilizzare gli ambienti dell'oratorio, i ragazzi meravigliosi che si sono avventurati in una "cena con delitto" riuscita benissimo, i molti che hanno donato quello che hanno potuto e i negozianti che hanno dato molti premi per la serata.

Tutta questa sinergia ci ha permesso di poter donare alla nostra Katia Colombo, missionaria dell'Immacolata Padre Kolbe, in Brasile, una cospiçua somma di denaro che certamente potrà utilizzare nella missione alla quale è stata affidata.

L'offerta a Katia Colombo, verrà consegnata sabato 13 gennaio alle ore 21 all'oratorio San Stanislao, dove terrà una testimonianza. Vi aspettiamo numerosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore