«Il morale è alto». Lo assicura coach Andrea Crespi e i ragazzi della Busto Pallanuoto Paglini Store non vedono l'ora di tornare in vasca. Obiettivo, risalire in serie B, come si era già dichiarato (LEGGI QUI). Niente slogan bellicosi, molta umiltà ma altrettanta voglia di fare.
Prima partita in casa, contro la Rari Nantes Orobica. L'appuntamento è sabato 13 gennaio alle ore 19 nella piscina Manara Sartori. Carichi anche per il sostegno storico di Paglini Store che anno dopo anno ha creduto al progetto, basato su una forte valorizzazione dei ragazzi del territorio. Anche Forus supporta, ad esempio ha rinnovato i tabelloni e materiale tecnico come i palloni.
«Ci siamo allenati bene in questo periodo - osserva Crespi - Anche con squadre di categorie superiori abbiamo risposto bene. Ecco perché il morale è alto e non vediamo l'ora di iniziare questo campionato di serie C. Con l'obiettivo del passaggio di categoria».
Già sabato si presenta un'avversaria da tenere d'occhio, ma con nessuno ci si può permettere di abbassare la guardia. Come aveva anticipato il coach, la forza di questa squadra è nell'unione di due elementi: i giovani di cui si parlava come elemento centrale, ma accompagnati anche da qualche giocatore con qualche anno in più che ha deciso di tornare qui a offrire la sua esperienza.
Gli stimoli sono buoni e la Busto Pallanuoto Paglini Store non nasconde un desiderio: che la città venga a tifare in massa e con entusiasmo sabato, come nelle altre partite (Il calendario QUI).
LA SQUADRA
Barbaglia Zeno, Barbaglia Noa Giorgio Amleto, Barbotti Federico, Barbuzzi Stevan, Benedetti Mattia, Carpanzano Andrea, Chiriatti Pierluigi, Dal Bon Lorenzo, Franzoni Mirko, Gennari Gabriel, Grampa Stefano, Giudici Noah, Pedroni Filippo, Re' Andrea, Robecchi Alessio, Rosanna Riccardo, Tesolin Luca, Varga Cristian David. Bellemo, Morelli, Zaro, Daverio, Giorgetti, Del Sorbo Juniores 2006 aggiunti.