/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 gennaio 2024, 22:11

FOTO. I bimbi, le calze, la solidarietà e la gioia di esplorare il centro colorato: così le feste si congedano a Busto

Epifania animata da Free Runners Team, associazione generosa fino all'ultimo, per i più piccoli. Domani ultimi viaggi del trenino che chiuderà le manifestazioni

FOTO. I bimbi, le calze, la solidarietà e la gioia di esplorare il centro colorato: così le feste si congedano a Busto

Free Runners Team, come di consueto, ce l'ha messa tutta. Così la caccia al tesoro della Befana è diventato un momento simbolico, un evento in cui a Busto Arsizio anche i grandi sono potuti diventare piccini: quindi grandissimi.

Nel cuore della città, in cui i passanti vagavano tra gli ultimi divertimenti e i negozi alle prese con i saldi, si viveva l'ultima tappa delle feste. Oggi, la pista di pattinaggio presa ancora d'assalto e questa caccia al tesoro che ha mobilitato venti squadre, quindi un centinaio di persone, spiega Marco Maschietto.

L'associazione sportiva che aveva fatto procedere di corsa Babbo Natale - LEGGI QUI - oggi ha spinto i bambini e non solo a cercare gli indizi del centro, tra le attrazioni natalizie. Un gesto generoso, fino all'ultimo: come dono anche i panettoni de La Casa di Chiara, che hanno sostenuto in questi mesi. Con loro, il consigliere Alessandro Albani, prezioso partner di solidarietà e sensibilizzazione anche in altre manifestazioni come la camminata a sei zampe. LEGGI QUI

Si avvia alla fine il programma organizzato dal Comitato commercianti centro cittadino con Comune, Distretto, Confcommercio, sponsor. Domani ultimi viaggi del trenino (mentre resteranno per una settimana le luci di casa Picco Bellazzi), poi le feste si congederanno. Un saluto, che già oggi si respirava un po' nell'aria.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore