«Il campo ci ha dato indicazioni, nessuno può essere soddisfatto del girone d'andata. E quello di ritorno dev’essere all’insegna del voler dimostrare qualcosa».
Spirito di rivalsa, è quanto chiede ai suoi tigrotti Riccardo Colombo, allenatore della Pro Patria alla vigilia della trasferta contro la Giana Erminio (sabato 6 gennaio ore 14)
Quinta in classifica, ben diversa da quella incontrata all'andata: «Un calcio pratico, gli attaccanti segnano tantissimi gol e ne hanno subiti abbastanza... Ora gioca con tanta fiducia nei propri mezzi».
Colombo dice che c'è la «voglia di riprenderci i punti lasciati all'andata con loro e dev'esserci una reazione importante... gennaio è per noi fondamentale, dobbiamo mettere il fieno in cascina perché febbraio avrà partite complicate».
Fuori Minelli per un inizio di pubalgia, Renault ancora fermo per un problema muscolare che comunque si avvicina alla soluzione. Insomma, la panchina offre tante possibilità: «Importante nel calcio che ha cinque sostituzioni, ho tante scelte. Oggi non conta solo chi scende in campo, ma quasi di più i 5 che entrano...». Essere squadra - ribadisce Colombo - si mostra anche così. E sul rapporto con il ds Sandro Turotti: «È costante, ci confrontiamo su tutto, ma il mercato lo fa lui, le indicazioni ce le deve dare il campo».
IL VIDEO
Aurora Pro Patria 1919, in vista della gara Giana Erminio-Pro Patria in programma sabato 6 gennaio alle 14.00 presso lo Stadio “Città di Gorgonzola”, comunica ai propri sostenitori che i parcheggi riservati agli ospiti sono i seguenti:
Parcheggio di Piazza Sola Cabiati;
Parcheggio condominiale con ingresso in Via dello Sport.