Il Natale è alle porte e la Croce Rossa di Busto Arsizio desidera festeggiare questo importante appuntamento insieme alla cittadinanza.
A tutti è rivolto l’invito a condividere l’attesa della nascita del Bambin Gesù ammirando il presepe allestito dai volontari della Croce rossa, sito quest’anno in via Cardinal Tosi, dove sarà possibile raccogliere le offerte che verranno devolute per la riparazione delle statue.
Lo spirito di questo Natale per la Croce rossa vuole essere un messaggio di pace e di auguri per tutte le persone che vivono momenti difficili a causa della guerra e della crisi economica affinché possano ritrovare, nella speranza, la serenità nelle loro vite.
La Croce rossa, da sempre vicina agli ultimi, non dimentica chi ha bisogno continuando a fornire alle famiglie in difficoltà pacchi alimentari, realizzati grazie anche alla generosità di chi sostiene le attività del comitato.
La sera del 24 dicembre alle ore 22, presso uno spazio agibile della nuova sede del comitato Cri non ancora inaugurata in via dei Sassi angolo via Savona (di fronte ai campi da tennis in prossimità dell’ospedale) verrà riproposta come da tradizione la santa messa della vigilia che verrà celebrata da don Francesco Casati, aperta a tutti coloro che vorranno condividere con i volontari e le crocerossine un momento augurale per il Santo Natale.
Al termine sarà offerto a tutti i presenti il consueto vin brulé, spumante e il tradizionale panettone.
La presidente del Comitato Cri cittadino, Simona Sangalli con il consiglio direttivo, coglie l’occasione per augurare a tutti un lieto Natale e ancor più un sereno e proficuo anno nuovo.