Busto Arsizio - 20 dicembre 2023, 12:11

Borsano perde anche il negozio di alimentari

Ha chiuso i battenti lo storico market della famiglia Pinciroli, accanto al bar De Filippo che nei mesi scorsi aveva abbassato la saracinesca dopo oltre quarant’anni. Il ringraziamento ai clienti attraverso un cartello

Borsano perde un’altra attività commerciale. Ha chiuso infatti i battenti il negozio di alimentari A&O in via della Ricordanza, nel cuore del quartiere di Busto. Si tratta infatti della strada che conduce alla chiesa parrocchiale.

A comunicarlo sono Alberto e Marino Pinciroli, attraverso un cartello posizionato sul cancello del market:
«Si avvisa la spettabile clientela che il negozio è chiuso per cessata attività – si legge –. Ringraziamo di cuore tutti i clienti affezionati che ci hanno dato fiducia in tutto il nostro percorso commerciale durato per ben tre generazioni sostenendo la nostra attività. Grazie e buon Natale a tutti».

Se ne va così un altro pezzo del quartiere: lo storico titolare, il macellaio Enrico Pinciroli, scomparso nel 2020, aveva lavorato per settant’anni nel negozio, che prima di trasferirsi in via della Ricordanza si trovava in via Pavia, quindi in via Novara e in piazza Toselli, sempre a Borsano.
Il rione perde quindi un altro riferimento, situato proprio accanto al bar De Filippo che nei mesi scorsi aveva abbassato la saracinesca dopo oltre quarant’anni (leggi qui).

R.C.