Ieri sera hanno siglato l’en plein, questa sera martedì 28 novembre, il bis. Alle 20.45 il teatro Lux di Sacconago si popola con gli “Amici allo sbaraglio e Punto e a capo”, interpreti della favola di Pinocchio, rimaneggiata dalla regista Elena Fontana. Così la storia del burattino più famoso al mondo sale alla ribalta del palcoscenico di Sacconago con un occhio rivolto al percorso di crescita. «Si tratta di una vicenda all’insegna della varietà – ha spiegato la regista – che sa trasmettere valori universali, validi sempre. E potrebbe interessare anche i più piccoli, ricco com’è di musiche, balletti, colori, situazioni gradevoli e fonte d’insegnamento».
Questa sera a calcare il palcoscenico di piazza San Donato, una trentina di interpreti con la partecipazione di Irene Serra, Carmine Iorio ed Emilio D’Errico, per la regia della già citata Fontana in collaborazione con Elena Pastore. Luci e audio, Carlone Sound check, arrangiamenti musicali di Carmine Iorio, costumi di Velia Sangiorgi, scenografie di Luciano Mercandelli.
Il ricavato viene devoluto alla cooperativa sociale “Progetto Pollicino”.
Spettacolo in collaborazione con i Lions Club Busto Arsizio Host e Gorla Valle Olona, patrocinio dell’amministrazione comunale.