Grande adesione a Busto Arsizio alla fiaccolata contro la violenza sulle donne organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Eva Odv.
In marcia dal muro realizzato da Amnesty Varese vicino al piazzale del mercato alla panchina rossa da poco posizionata in piazza Trento e Trieste quasi un migliaio di persone. Con tanti uomini: a loro, in particolare, era rivolto l’invito a prendere parte all’iniziativa per dimostrare la volontà di attivare il cambiamento che ponga fine a un fenomeno non più tollerabile.
In prima linea il sindaco Emanuele Antonelli, con assessori e consiglieri comunali di Busto, la presidente di Eva Odv Emilia Barni e la coordinatrice Cinzia Di Pilla, gli assessori regionali alla Famiglia e Pari opportunità Elena Lucchini e alla Cultura Francesca Caruso, l'eurodeputata Isabella Tovaglieri, il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria.
Un corteo che ha attraversato la città grazie alle forze dell'ordine e al Motoclub Ss33 Sempione guidato da Raffaele De Nicola.
Seguono approfondimenti
IL VIDEO CON IL FIUME DI FIACCOLE