/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 novembre 2023, 00:24

VIDEO. Virgo Fedelis a Busto: «Il vostro lavoro ci dà pace»

Nel santuario di Santa Maria la messa dei Carabinieri. Monsignor Pagani ha aggiunto una «preghiera spontanea a tutti coloro che si occupano della collettività e a tutte le donne che soffrono, perché al di là di ogni ideologia si impari fin da ragazzi a volersi bene». Il benvenuto al comandante Andrea Poletto e il ricordo delle vittime del nostro territorio

VIDEO. Virgo Fedelis a Busto: «Il vostro lavoro ci dà pace»

«I sentimenti sono semplici, ma non banali. Il primo è un senso di grande ringraziamento, il secondo di profonda stima e il terzo di fede sincera», così monsignor Severino Pagani ha iniziato ieri l’omelia durante la Virgo Fedelis nel santuario di Santa Maria a Busto, la chiesa che ha il nome stesso della patrona dei carabinieri.  
 
Una messa celebrata davanti alle massime autorità del territorio: il sindaco di Busto Emanuele Antonelli, la presidente del consiglio comunale Laura Rogora, l’assessore Mario Cislaghi, il sindaco di Cavaria con Premezzo Franco Zeni, il comandante della Guardia di Finanza Daniele Marra, della Polizia Locale Stefano Lanna, ovviamente, della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio Andrea Poletto e il maresciallo dei Carabinieri Michele Beltrame.  
 
«Questa sera a nome personale, ma penso a nome di tutta la città, mi viene da porgervi un sincero ringraziamento, il vostro lavoro ci dà pace, conforto – ha continuato monsignor Pagani, che dopo le preghiere in cui è stato ricordato anche Franco Gallazzi ne ha aggiunta un’altra - una preghiera spontanea a tutti coloro che si occupano della collettività e a tutte le donne che soffrono, perché al di là di ogni ideologia si impari fin da ragazzi a volersi bene».  
 
Poi il momento della Virgo Fedelis, introdotta da Ferruccio Graziani, presidente dell’associazione Arma dei Carabinieri, che ha ricordato le vittime del nostro territorio, seguito dalla sorella Beatrice Signorelli e dal comandante Andrea Poletto, che hanno tutti insieme ricordato il ventennale dalla strage di Nassiriya. Per concludere la preghiera del Carabiniere.  
 
GUARDA IL VIDEO

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore