Le cuffie, letteralmente e simbolicamente. Nel progetto del Comune e dei commercianti con le associazioni di volontariato Cresciamo insieme - LEGGI QUI, QUI E QUI - un capitolo è la storia dell'amicizia, quella tra le Cuffie Colorate e Cattolica Assicurazioni. A palazzo Gilardoni l'hanno presentato Silvano Trupia ed Emanuele Gambertoglio. Un legame che ha trovato anche la sua applicazione nella passione dei ragazzi per la Pro Patria e quindi per la mascotte del tigrotto 1919.
Si è spiegato come la collaborazione venga denominata “Prendi una Cuffia… Adotta un Atleta”. Sarà un contributo economico, ma non solo. L’Agenzia ai propri clienti proporrà di donare e distribuirà un volantino informativo sull’associazione. Questo per far guadagnare altre risorse fondamentali, ovvero altri volontari.
«Doneremo cuffie e speriamo che arrivino volontari perché crescono i ragazzi», si è detto. Oggi infatti si è ampliato il raggio d'azione dell'associazione, nata con lo spirito sportivo, ma che sa assicurare altre attività per il tempo libero. Come il teatro, di grande successo
IL VIDEO