Sono i primi sul territorio di Busto Arsizio e nell’area compresa tra Varese, Milano e Brescia. A conquistare il primato è il nuovo centro nutrizionale, il primo ad avere uno strumento all’avanguardia: il Fit 3D body scanner V.5 Pro, che consente di acquisire dati e creare un avatar per mostrare la fisionomia del paziente nei minimi dettagli.
Il centro taglierà il nastro domenica 26 novembre. Si trova in via della Ricordanza 1 a Busto Arsizio ed è coordinato dal dottor Fabio Ferrario, biotecnologo e biologo nutrizionista specializzato in scienza della nutrizione umana. Il centro è costituito da un pool di nutrizionisti che collaborano e prescrivono diete specifiche dei pazienti, come diete per la gravidanza, perdita di peso, esiti di chirurgia, diete oncologiche, diete sportive. Si occupano di disturbi alimentari, bambini, sport, terza età e altre patologie.
Sono i dottori Marta Sciarrabba, Erika Ravasenga ed Eleonora Irlandini.
Il taglio del nastro è previsto per le 11.15 (con brindisi). Seguono visite guidate del centro con presentazione degli esami nutrizionali.