Contrordine, il presepe storico di piazza Santa Maria non si trasferirà in piazza Vittorio, ma in via Cardinal Tosi e via Roma. All'inizio si era appunto annunciata la prima come cornice alternativa: la scelta si era resa necessaria in quanto piazza Santa Maria doveva ospitare l'albero, che a sua volta lasciava via Milano per Babbo Natale pronto a sbucare dal sottosuolo.
Ma poi si è rivista questa decisione. «Vogliamo valorizzare anche via Cardinal Tosi -conferma la presidente del comitato commercianti centro cittadino Alessandra Ceccuzzi - Piazza Vittorio Emanuele sarà comunque magica come si è potuto vedere queste sere». In via Cardinal Tosi c'è anche il cappello di Babbo Natale, ma si è deciso di puntare ulteriormente sul look della strada con questa presenza importante.
Si diceva che c'era stata qualche preoccupazione per il presepe - di cui si occupa la Croce Rossa - più esposto potenzialmente ai vandali in piazza Vittorio Emanuele, ma va detto che in passato erano accaduti fatti spiacevoli anche in piazza Santa Maria. E persino il presepe degli Alpini in piazza San Giovanni era finito nel mirino.