È con il dolce natalizio per eccellenza, il panettone, che Ananke Family Ets vuole donare una psicoterapia a chi soffre di un disturbo del comportamento alimentare. Intende offrirne, 100 l'associazione, che vive ogni giorno la drammatica crescita di questi problemi: sono aumentati del 30-40% dopo il Covid, tra i giovani.
Sale il numero dei casi e si allungano anche le liste d'attesa. Per aiutare in una riabilitazione nutrizionale e psicologica, è nato questo progetto con LallabyCakes: il primo che è stato presentato all'interno dell'iniziativa "Cresciamo insieme" a Busto Arsizio. LEGGI QUI
La filosofia è appunto l'abbinamento tra un negozio e un sodalizio di volontariato. Questo è parso particolarmente significativo, sia per la tematica che affronta sia per il mezzo. «L'associazione è nata per volontà di noi genitori, uniti dall'esperienza della malattia dei nostri figli -ha spiegato Federica Bottini- facciamo colloqui online, diamo sostegno di mutuo aiuto tra genitori e colloqui con nutrizionisti psicologi. Non si tratta come si pensa di ragazze che non vogliono mangiare per dimagrire... è una malattia che nasce dalla mente».
LallabyCakesi con Ilaria Pelucchi ha così pensato a un modo creativo, positivo di aiutare l'associazione e i ragazzi. Partendo proprio dal cibo, da questo simbolo dolce del Natale.
Ananke Family acquisterà dalla pasticceria ad un prezzo agevolato panettoni da 500 grammi “IL PANETTONE CHE FA LA DIFFERENZA”.
Il ricavato donerà una terapia a chi soffre di un disturbo alimentare dandogli la chance di ricominciare a sognare. Tutti coloro che desiderano sostenere l’associazione potranno prenotare il panettone sul sito dell’Associazione Ananke Family QUI o direttamente nella pasticceria Lallabycakes in via Cesare Correnti 1 formalizzando la donazione con Paypal sul sito dell’associazione che invierà la ricevuta per il ritiro.
Sarà possibile prenotare il dolce fino al 15 dicembre per quelli da ritirare direttamente in pasticceria, in caso di spedizione entro la fine di novembre.
LEGGI QUI