Quando tramonta il sole spuntano stelle e fiocchi di neve, ma anche pacchetti e abeti. Dove? In piazza Vittorio Emanuele e più precisamente su palazzo Cicogna.
Questa settimana, infatti, è stata accesa l’illuminazione che proietta soggetti natalizi sulla facciata del museo nelle ore serali.
Le iniziative del Natale di Busto Arsizio coinvolgono dunque anche la “tribolata” piazza Vittorio Emanuele, dove nei prossimi giorni verrà allestito il presepe.
Uno scenario diverso rispetto allo scorso anno quando, anche per contrastare i rincari energetici, questa zona centrale della città, che in passato aveva ospitato altre attrazioni, tra cui la pista di pattinaggio, venne “sacrificata”. Per il rammarico e le proteste – anche creative (leggi qui) – delle negozianti che, nel frattempo, hanno lasciato la piazza.
I giochi di luce sono realizzati nell’ambito di BA è Natale, il programma delle iniziative promosse da Comitato commercianti centro cittadino, Duc e Confcommercio col sostegno dell’amministrazione comunale. A inizio dicembre, sarà poi inaugurata all’interno di Palazzo Cicogna una mostra di opere d’arte a tema natalizio.
E nei prossimi giorni arriveranno altre installazioni. Sabato, alle 18.30, l’appuntamento è in piazza Santa Maria per l’accensione delle luminarie.