La deputata varesina Maria Chiara Gadda è stata eletta vicecapogruppo di Italia Viva - Il Centro - Renew Europe alla Camera dei Deputati.Gadda, già segretaria di Italia Viva Lombardia, è attualmente vicepresidente della commissione Agricoltura della Camera. Presidente del gruppo è stato eletto Davide Faraone.
L'ufficio di presidenza sarà composto, oltre che da Gadda e Faraone, dalla delegata d’aula Isabella De Monte, da Luigi Marattin e dal tesoriere Mauro Del Barba.
«Ringrazio i colleghi del gruppo di Italia Viva alla Camera e il presidente nazionale Matteo Renzi per la fiducia e per il ruolo di grande responsabilità attribuitomi – commenta –. C’è molto lavoro da fare, e siamo impegnati in queste ore sui dossier più caldi a partire dalla legge di bilancio».
Gadda è stata eletta deputata per la prima volta nel 2013 ed è stata riconfermata alla Camera anche nel 2018 e nella presente legislatura. Prima dell'elezione di oggi è stata delegata d’aula per il gruppo di Azione-Italia Viva-Renew Europe.