Il Natale si scalda in anticipo per i senzatetto con un primo dono che ha più significati da parte dell'Aido di Busto.
Piccoli omaggi preparati con le mani e con il cuore, consegnati a tavola a un pranzo natalizio in anticipo, e soprattutto l'amicizia in ricordo anche di una persona che di loro si è sempre presa cura.
Oggi, sabato 18 novembre Maria Iannone presidente dell'Aido con i suoi consiglieri andrà a pranzo con i senzatetto all’oratorio San Filippo.
«Anticipando il Natale desidero condividere con loro un momento di serenità - spiega la presidente - Aido fa in modo di fare doni a chi ha bisogno. Ma fa dono anche di momenti sereni a chi non ha più niente. Porteremo piccoli regali (cappellini e sciarpette) per ripararsi dal freddo». Il marito di Maria, il compianto Franco Mazzucchelli, è stato tra i fondatori di Aido e al contempo del rifugio dei senzatetto. Con questo gesto si rinsalda un altro filo e arriva un messaggio importante di solidarietà che va oltre anche i propri "confini" - Aido sta lavorando intensamente sul suo scopo principale, diffondere una cultura a favore della donazione degli organi - e che trova sempre un modo di fare del bene a chi ha bisogno.