Aveva voluto salutare gli amici con un ultimo post su Facebook, ora è giunto il momento dell'addio per Luisa Pisoni, titolare dello storico Bar-Gelateria Renato di Busto. Sabato 18 novembre alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Madonna Regina verranno celebrati i funerali di questa donna forte e coraggiosa. Venerdì 17 alle ore 20.30 in chiesa il rosario. E si può salutarla oggi, giovedì 16 novembre dalle ore 14 e venerdì 8.3012 e 14-18 nella casa "Le Origini - Mismirigo" in viale Sicilia 5. L'ultimo desiderio di Luisa, comunicato dell'annuncio dei suoi cari: «Niente fiori ma eventuali donazioni per la lotta contro il Cancro al Pancreas».
Non aveva mai nascosto la malattia, Luisa e soprattutto aveva offerto agli sguardi l'incoraggiamento dell'esempio nella sua battaglia quotidiana.
L'ultimo messaggio - parole commoventi che ribadiscono la forza e la generosità di questa donna nel voler confortare gli altri - aveva voluto scriverlo in piena consapevolezza e lucidità, prima di avviarsi verso l'ultimo viaggio. Luisa si è spenta a 63 anni. Su Facebook ha dunque scritto.
«Questa è l'ultima volta che scrivo, la malattia ha avuto il sopravvento. Ora mi incammino verso la nuova strada che mi aspetta.
IO SONO SERENA.
Grazie a tutti per la vicinanza che mi avete dimostrato in questi anni; io ce l'ho messa tutta ma questa malattia è devastante e ora ho bisogno di riposare.
Un abbraccio a tutti.
Due anni fa, aveva dovuto chiudere la sua amata attività in via Lonate, proprio a causa della malattia. Anche allora tanto affetto da parte dei clienti, da tutti coloro che l'hanno conosciuta e le hanno voluto bene, e anche un messaggio di rammarico da parte del sindaco Antonelli che ribadiva come il bar fosse un locale di riferimento.