/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 novembre 2023, 06:00

La Mamo’s band rispolvera la sua storia con un concerto per la Protezione civile

Giovedì 23 novembre al Manzoni l'ensemble di Busto Arsizio presenta “All not stars”, spettacolo musicale che ripercorre l’evoluzione del gruppo con cantautori, rock e brani famosi del cinema. Il ricavato alla Prociv Garibaldi

La Mamo’s band rispolvera la sua storia con un concerto per la Protezione civile

Uno spettacolo di musica che racconta la storia di una band, ma con una mano tesa alla solidarietà. Protagonista della serata la “Mamo’s band” che giovedì 23 novembre alle 21 al Manzoni intrattiene la platea con “All not stars” e dona il ricavato alla Protezione civile. Da qui il titolo del manifesto “La Garibaldi in festa”, perché il Pronto intervento Odv della protezione civile di Busto Arsizio è dedicata a Garibaldi. Sempre attiva con i suoi 80 volontari di ogni età (dai 16 ai 70 anni) ed estrazione sociale e coordinata dalla Polizia locale e dall'assessore Salvatore Loschiavo, è sempre all'erta per intervenire in caso di calamità.

«Il nostro ultimo intervento importante – spiega la presidente Federica Tosi – è stato quest’estate a luglio dopo la grandinata. Ma qualche mese prima eravamo andati in Emilia Romagna per aiutare la popolazione alluvionata. Inoltre organizziamo esercitazioni, corsi di formazione e siamo a supporto alle autorità competenti».

Dunque la Garibaldi ben volentieri ha accettato la proposta dello spettacolo in beneficenza. «I fondi ci servono per la manutenzione dell’attrezzatura e dei mezzi, per le divise dei volontari e altre attività», aggiunge Federica Tosi.
La serata di giovedì 23 novembre è a offerta libera (minimo 12 euro).

Da De Andrè a Lady Gaga

La Mamo’s band, dicevamo, mette in scena uno spettacolo musicale dove racconta la sua storia. Una storia che affonda le radici negli anni Sessanta e ha inanellato tanti successi rispolverando la musica di cantautori come De Andrè, Fossati, Gino Paoli, il rock in generale con brani di David Bowie, Tina Turner e Cher, il cinema con Morricone e Lady Gaga. Tutto questo lo riproporrà giovedì prossimo al Manzoni aggiungendo anche due pezzi creati dalla band. «Suoneremo anche “Navigatori viaggianti”, un brano tratto dall’omonimo Cd – precisa l’arrangiatore della band Gigi Marrese – e “Il silenzio della luce” tratto dal primo Cd “M’amo o non m’amo”. Si tratta di due brani che sintetizzano un po’ tutti i generi musicali di cui abbiamo parlato».

Titolo della serata, patrocinata dall’amministrazione comunale, “All not stars”, dedicato a tutti coloro che non sono stelle.
Info e prevendite al 347 9254434 o 331 3338715.

La band

Dodici gli elementi della band. Organizzano spettacoli in beneficenza e hanno calcato teatri di Roma, Milano, Torino, Saint Vincent, Verona e tanti altri. Il prossimo appuntamento a Busto Arsizio sarà per dare un aiuto ai bambini che soffrono di leucemia.

Fanno parte dell’ensemble Fabio Agatea (al pianoforte), Angelo Corvino (batteria), Luca Marino (cantautore di Busto Arsizio che ha partecipato anche al festival di Sanremo, alla chitarra), Massimo Pedrani (basso), Christian Tassi (tastiera, flauto e fisarmonica), Beatrice e Letizia Guido (viola e violino), Arianna Bruno (cantante), Irene Serra (cantante), il già citato Gigi Marrese (chitarra, mandolino e arrangiatore), Marco D’Errico (cantante e presentatore della serata), Flavio Stefano (cantante) e come ospite ci sarà anche Gianluca Tosi (sassofono).

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore