Da due anni a questa parte (prima e seconda edizione) Csi per Il Ponte ha raccolto, letteralmente, un camion di materiali dalle Asd di tutta la provincia di Varese. Lo scopo? Alleviare il ricovero di tanti bambini nelle pediatrie della provincia.
Anche questa stagione il Centro Sportivo Italiano torna ad affiancare “Il Ponte del Sorriso Onlus” sulla strada già tracciata.
“Le modalità di raccolta sono molto apprezzate dalle nostre società e il tema sta molto a cuore a tutti i nostri tesserati, principalmente impegnati nell’attività giovanile” ha commentato il presidente Diego Peri.
Il Ponte del Sorriso Onlus infatti dà supporto alle pediatrie di Varese, Busto Arsizio, Cittiglio, Saronno e Tradate. I volontari sono presenti nelle strutture, alleviando la permanenza dei bambini. Fra le attività proposte quella di disegno e attività didattiche.
Per riuscire a offrire questo servizio, all’associazione servono molti materiali scolastici, che incidono sul bilancio in maniera significativa. Ed è in questo ambito che la generosità delle associazioni affiliate può fare la differenza.
“Lo scorso anno abbiamo raccolto moltissimo materiale, che ha sostenuto questo progetto, ma possiamo fare ancora tanto e sono convinto che le nostre società non ci deluderanno” ha commentato il presidente Csi Varese Diego Peri.
Come lo scorso anno esiste un elenco di materiali utili e sarà possibile consegnare alle sedi zonali e a quella provinciale.
Sarà possibile consegnare anche all’evento natalizio di questa stagione, il 15 dicembre alle 20.45 presso la sede provinciale di via San Francesco 15.
“Ci ritroveremo per la Santa Messa e il successivo scambio di auguri, nel quale avremo il piacere di incontrare volontari della Onlus che ci spiegheranno il loro impegno nelle pediatrie.
In quel momento faremo una consegna “simbolica”, i ritardatari avranno tempo ancora qualche giorno prima della consegna effettiva, contattando eventi@csivarese.it
Con l’anno nuovo consegneremo poi i materiali raccolti presso la sede della onlus”.