Nuova tornata per i concorsi a tema natalizio che vestono a festa Cassano Magnago. Organizzano Comune e Distretto Urbano del Commercio.
“La città dei presepi” è alla settima edizione. La partecipazione, gratuita, è aperta a tutte le famiglie cassanesi, agli asili nido, alle scuole cittadine, agli oratori, alle associazioni, ai gruppi e alle attività commerciali. Sono ammessi presepi eseguiti con qualsiasi tecnica o materiale (il periodo di esposizione è libero). I concorrenti devono segnalare la propria adesione entro il 31 dicembre, inviando al massimo due foto con nome, cognome e indirizzo all’e-mail elualdi@cassanomagnago.it. Tutte le immagini saranno pubblicate sulle pagine istituzionali del Comune. I presepi verranno valutati da un'apposita giuria. L’utilizzo di materiali di riciclo garantirà punti aggiuntivi (riceveranno premi i primi tre classificati).
Modalità di partecipazione e classificazione identiche per il settimo concorso riservato alle vetrine delle attività commerciali e artigianali di Cassano. Massimo spazio alla fantasia per quanto riguarda tecniche, soggetti e scelta dei materiali. Per i primi tre classificati, premi, pubblicizzazione sul periodico comunale e segnalazione alla stampa.
Il più giovane dei concorsi, quello delle decorazioni, è alla quarta edizione. Possono competere le categorie coinvolte nell’iniziativa riservata ai presepi, con le stesse modalità di partecipazione e premiazione.