Open day, lab-day, micro-lezioni e concerto di Natale. Saranno due mesi ricchi di eventi per l’istituto Bossi che sarà impegnato in una serie di appuntamenti con i bambini della scuola dell’infanzia e la primaria e i ragazzi della secondaria in previsione del futuro anno scolastico.
Quattro le date da annotare in agenda: il 2 dicembre per l’open day, il 15 e 17 novembre i lab-day, il 19 dicembre il concerto di Natale e il 13 gennaio un secondo open day.
Open day
Nella mattinata di sabato 2 dicembre le porte di tutti i plessi del comprensivo Bossi saranno aperte per i futuri ragazzi. Dalle 9 alle 13 sono previsti due turni di open day con possibilità di partecipare a micro-lezioni e laboratori alle medie Bossi. Mentre dalle 9 alle 12 la primaria Manzoni apre su due turni e la scuola dell'infanzia Bianca Garavaglia dalle 10 alle 12. Per le due primarie e l'infanzia senza prenotazione. Dalle 9.30 alle 12.30 il plesso delle primarie De Amicis spalancherà le porte ai nuovi arrivati.
Altra data da non dimenticare, il 13 gennaio quando sarà in programma un secondo open day solo per le medie Bossi: questa volta senza microlezioni.
Lab day
Più vicina la data dei laboratori. Alle Bossi due giorni saranno dedicati ad attività di laboratorio sempre rivolti ai futuri alunni delle medie. «Si organizzano laboratori di scienze, tecnologia, arte e lingua che offriranno ai ragazzi delle primarie la possibilità di partecipare ad attività pratiche e anche divertenti. Un modo per familiarizzare con gli ambienti della scuola», spiega il docente della commissione orientamento Angelo Bisignano.
Concerto di Natale
Anche quest’anno torna in tradizionale concerto tenuto dagli allievi dell’indirizzo musicale delle medie Bossi. L’appuntamento quest’anno sarà al teatro Sociale il 19 dicembre alle 20.30.