Pulizia generale per le piante di via della Ricordanza a Busto Arsizio. Questa mattina sono iniziati i lavori di potatura o sostituzione degli alberelli situati lungo il marciapiede della strada che conduce alla chiesa di Borsano.
«Oltre alle potature, alcune piante verranno tolte e man mano rimpiazzate con nuove essenze», spiega il consigliere comunale delegato a Verde ed Ecologia Orazio Tallarida, che oggi ha effettuato un sopralluogo all’avvio dei lavori.
Nei giorni scorsi è stata anche consegnata una “pianta speciale”, vale a dire l’albero di Natale che è già stato collocato davanti alla chiesa del quartiere.
Sempre a Borsano, afferma Tallarida, «d’intesa con l’assessore alle Politiche educative Daniela Cerana, abbiamo posizionato alcune fioriere vicino alle scuole elementari Rossi, di cui si prenderanno cura gli alunni».
Prossimamente si interverrà con ulteriori potature in via Maroncelli e a Villa Calcaterra. Successivamente anche lungo viale Borri e in via per Samarate. Nel secondo caso sono previste anche nuove piantumazioni.