/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 novembre 2023, 12:00

Busto-Legnano, il derby è servito. A suon di dialetto

La Famiglia Bustocca lunedì 20 novembre dalla Legnanese con Ginetto Grilli. Ecco cosa accadrà

Ginetto Grilli guida la "squadra" di Busto

Ginetto Grilli guida la "squadra" di Busto

Nostalgia del derby? Pro Patria-Legnano manca da anni ormai, ma le città si lanceranno la sfida, in tono amichevole, su un terreno comunque delicato: quello del dialetto.

Lo ricorda la Famiglia Bustocca. Lunedì 20 novembre, alle ore 21, sarà "in trasferta" dalla Famiglia Legnanese nella sede di Villa Jucker, a Legnano in via Matteotti 3.

«Si tratterà di un incontro in cui verranno messi a confronto il dialetto legnanese e quello bustocco - spiega il sodalizio di Busto, impegnato appunto nei "Lunedì della Bustocca"  -  Interverranno Carla Marinoni e Ginetto Grilli, oltre ad alcuni attori della Compagnia Teatrale dei Legnanesi. Informazioni presso la nostra sede il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18. Prenotazione obbligatoria».

Il bustocco è una lingua che si distingue dal lombardo, orgogliosamente, e sarà interessante vivere questo confronto con un dialetto come quello legnanese che si è reso popolare a livello nazionale grazie al teatro e al grande Musazzi. Spettatori, o tifosi, ben accetti.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore