Volley - 08 novembre 2023, 19:30

Uyba: «Ci congratuliamo con Velasco e attendiamo gli sviluppi»

La nota ufficiale della società biancorossa dopo la chiamata del coach a guidare la nazionale

Velasco CT dell’Italvolley femminile. La notizia del giorno (leggi QUI) sta rimbalzando da ogni parte e continua a far parlare, a distanza, anche i diretti interessati.

La nota della Federazione, che ha anticipato le mosse, ha spiazzato l’Uyba Volley (come si evince dalla nota del club biancorosso che pubblichiamo di seguito). Ma le motivazioni, come apprendiamo da fonti certe, sono presto spiegate: la Federvolley voleva mettere tutte le carte in tavola nella riunione di Lega di domani, senza nessun equivoco sul doppio incarico.

È chiaro che Busto, in questo momento, si trova nel mezzo e in un certo senso danneggiata. E attende gli sviluppi della faccenda.  

Ecco la nota ufficiale della Uyba dopo l'annuncio del nuovo incarico di Velasco a guidare la nazionale.

«Uyba Volley Busto Arsizio apprende oggi pomeriggio dal web del conferimento al proprio coach Julio Velasco dell'incarico di allenatore della nazionale seniores a partire dal primo gennaio 2024. La società biancorossa prende atto di quanto comunicato dalla Fipav e dal suo presidente e non può che congratularsi con il proprio coach per l'importante chiamata.

Al tempo stesso Uyba Volley Busto Arsizio attende successivi sviluppi, in primis le decisioni del Consiglio di Lega di domani, nel quale le società consorziate voteranno per il doppio incarico, per definire in maniera esatta il ruolo di Julio Velasco all'interno del club dal primo di gennaio in avanti».

Redazione